Home
La nostra storia
La trattoria
La cantina
La locanda
I nostri piatti
Il menu
Il territorio
Dicono di noi
Notizie
Come raggiungerci
Prenotazioni
 
 
 
 
31/05/2009 | permalink
Il Raviggiolo e le erbe su Raisat!

Al Gambero Rosso è già da un pò di tempo in onda il menu primaverile con i piatti attesissimi a base di erbe spontanee raccolte direttamente da noi. Piatti che ormai sono conosciutissimi anche, e soprattutto, fuori dal nostro territorio.
Sono quei piatti che, con l'intervento sapiente di Giuliana, negli ultimi anni hanno fatto la differenza dimostrando quanto sia importante mantenere in vita abitudini alimentari della gente che abitava le nostre zone.
A proposito, proprio in questi giorni, va in onda su Raisat (Sky - pag. 410 - Gambero Rosso Channel) la rubrica "Tipico italiano" registrata un paio di mesi fa e imperniata sul "raviggiolo" e sulle "erbe spontanee" che ci vede coinvolti in prima persona come interpreti di una cucina che si sta dimostrando interessante e importante quanto quella più blasonata.
Nel filmato sarà presente anche Paolo Teverini con alcune interpretazioni creative sul tema "Raviggiolo".
Il programma che ci interessa verrà trasmesso sabato sera 6 Giugno, alle ore 23,00 e replicato il giorno dopo (domenica) alle 14,30.
Guardiamolo!
11/05/2009 | permalink
Moreno scende in campo!
Molti appassionati gastronomi arrivano alla nostra locanda per assaggiare i piatti di Giuliana a base di erbe spontanee raccolte da Moreno. IL momento è dei migliori e Moreno conosce gli alti prati incontaminati del nostro appennino dove nascono, da sempre, le erbe più sane e buone, quelle presenti nelle mense dei contadini di una volta.
Giuliana vi delizierà con morbidi tortini, zuppe cremose, e persino i cappelletti ripieni di erbe.
Accontentiamo chi ci ha chiesto di poter vedere Moreno mentre le raccoglie: ecco una polaroid mentre raccoglie del finocchio selvatico vestito con una vistosa tunica rossa. Serve per essere rintracciato più facilmente in caso si smarrisse.


 
 
 
   
Locanda al Gambero Rosso - via G. Verdi, 5 - 47021 Bagno di Romagna loc. S. Piero (FC) - tel e fax +39 0543 903405
CF e P.IVA 02390270409
by luoghinoncomuni.com